Chi siamo

L’Associazione Culturale Musicale “Val Isonzo”, della provincia di Gorizia, nasce nel 2011 dalla volontà del Maestro Fulvio Dose con l’intento di diffondere la sua passione per la culturale musicale, valorizzando particolarmente il repertorio per ensemble di fiati, curando specifiche attività rivolte alla collettività locale, regionale, nazionale ed internazionale.

Nel corso degli ultimi anni l’Associazione, attraverso la sua Orchestra di Fiati, si è distinta a livello nazionale ed internazionale per le sue numerose collaborazioni e progetti culturali.

Diversi sono gli appuntamenti musicali che ogni anno vedono l’Orchestra  “Val Isonzo” impegnata in concerti anche con la collaborazione di altre realtà musicali della zona e oltre confine.

Nel 2014, in occasione del centesimo anniversario dello scoppio della Grande Guerra, diversi sono stati gli appuntamenti legati ai Concerti del Ricordo, un progetto musicale transnazionale per commemorare tutti i caduti, militari e civili, del tragico evento.